AGRONAUTI. LA BELLEZZA SECONDO NOI...


Agronauti è una start-up iscritta all'albo delle imprese innovative.
Nasce a Milano nel 2015 da un gruppo di professionisti con l’intento di creare un brand 100% vegan, made in Italy e con una forte componente etica orientata alla sostenibilità e alla condivisione.

I prodotti Agronauti nascono dall’applicazione degli ultimi ritrovati tecnologici ed ecologici in ambito cosmetico nella formulazione di prodotti a base naturale. Agronauti è un’azienda moderna. La ricerca di ingredienti innovativi, unici e naturali, durante i nostri viaggi (virtuali e non) è l’inizio di ogni nostra avventura. La condivisione e la co-parteci- pazione ci portano alla conferma e allo sviluppo di prodotti fatti dalle persone per le persone. Con un unico e ben de nito scopo: prendersi cura dell’aspetto e della pelle delle persone con ingredienti 100% naturali e CRUELTY FREE, usando quello che la natura ci propone e la tecnologia ci aiuta a realizzare.

In Agronauti convergono le esperienze professionali dei soci fondatori: cosmetica, design, informatica, legal. Domenico, Roberta, Davide e Roberto, sono gli AGRO-NAUTI, dal greco -nauta (viaggiatore) e -agròs (terra) e il loro viaggio è partito qualche anno fa quando si sono “imbarcati” insieme alla ricerca del cosmetico ideale pensato per stili di vita contemporanei. Agronauti prende spunto e risorse dalla natura, dal design e dalle nuove tecnologie.

 

"La nostra idea di bellezza? Aperta, etica, condivisa"

 

 

Il team Agronauti

 

roberta

Roberta Gheda

Nata a Brescia nel 1980, laureata in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano nel 2005, Roberta è l'Art Director degli Agronauti. Tutto ciò che vedete nasce sotto la sua attenta direzione: dal packaging dei prodotti al layout del sito web... Roberta si occupa di tutto, compreso il look dei suoi collaboratori.
Si è fatta le ossa in agenzie di comunicazione come project manager. Attualmente vive a Città del Messico con il suo fido bassotto Lorenzo e – quando non migliora il mondo con i cosmetici vegani – lavora come design freelance, consulente di comunicazione, creatrice di oggetti unici e preziosi (www.babelapartment.com). Il suo dono è di rendere Cool tutto quello che tocca. Se fosse una canzone sarebbe Every Little Thing She Does Is Magic dei Police. Un proverbio giapponese dice: «Così è la vita. Cadere sette volte e rialzarsi otto». Se sono cadute di stile, Roberta è la persona per voi!

chi-siamo-alisa


Alisa Sydow

Alisa è la più giovane del gruppo, nata ad Hildesheim (Nord della Germania) nel 1989, studia e si laurea all’Università Cattolica di Milano in management per l'impresa con una tesi sui modelli di business sostenibile nel mondo del vino in Germania e in Italia. Inizia a collaborare con Agronauti come stagista e dimostra precisione e dedizione degne delle sue origini teutoniche. Al termine dello stage, tutto lo staff era in lacrime e nessuno voleva più separarsene. Diventa una nostra collaboratrice esterna e le viene affidato il mercato estero. Nel frattempo diventa ricercatrice in università, lancia la sua start-up tutta dedicata ai vini biodinamici e viaggia per il mondo. Amante della movida milanese, tutti si chiedono dove trovi il tempo per fare “tutto quello che fa”… si narra che non dorma mai!

domenico

Domenico Frontera

Nato nel 1980 a Milano sotto il segno del sagittario, si laurea in Disegno Industriale nel 2006 al Poli di Milano. Dopo la laurea inizia una serie di collaborazioni con agenzie pubblicitarie per poi entrare nel mondo della dermo-cosmetica dove lavora per 8 anni filati. Colto da illuminazione lascia tutto per seguire la sua passione per la medicina orientale e il vegetarianismo: diventa riflessologo e si lancia nel progetto degli Agronauti. Anche lui sportivo con le ginocchia scricchiolanti, a 31 anni si innamora del Triathlon che cerca di praticare oramai nel (poco) tempo libero. Grande viaggiatore e amante degli “scambi culturali”, Domenico è il cuoco degli Agronauti, lo chef che prepara le ricette alla base dei nostri prodotti. Preciso, altruista, entusiasta, disponibile, ama “sporcarsi le mani” anche con la comunicazione e la grafica del progetto. Ha un amore profondo per gli animali (in special modo i calamari) e per tutto ciò che esiste.


chi-siamo-rubu

Roberto Rubulotta

Classe 1973, nato a Saronno. Inizia presto a sporcarsi le mani con l’informatica e dedica 16 lunghissimi anni ai più svariati progetti in aziende del settore. Poi all’improvviso molla tutto, il suo motto è “la libertà non ha prezzo” e inizia la carriera da consulente. La sua spiccata curiosità lo porta a studiare studiare studiare.. diventa Data Analyst, ovvero tutto ciò che è numero lui lo analizza e lo trasforma in un’occasione. Incontra Agronauti un po’ per caso e inizia a collaborare come consulente per poi diventare parte integrante del team. Lui è la mente analitica che si cela dietro importanti decisioni strategiche e commerciali. Ha una grande passione per viaggi e saggi. A tempo perso fa il problem-solver. Pare che nessun sia mai riuscito a farlo arrabbiare. Volete provarci voi? :)


chi-siamo-sammy

Sammy!

responsabile del buonumore
:-)


chi-siamo-lolo

Lorenzo

Lorenzo segue il customer care da Mexico City, dove vive e lavora con Roberta! Non parlateci di sfruttamento animale, nessuno se la cava meglio di lui!